7 Aprile: Mai lasciare la chitarra nel cofano due giorni. | Musica e impegno sociale

7 Aprile: Mai lasciare la chitarra nel cofano due giorni.

il festival delle sfighe procede

In questi giorni sto prestando la macchina a mio zio. Ho avuto la brillante idea, dopo sabato, di lasciare la chitarra nel cofano e l'escursione termica di questi due giorni ha reso impossibile (più del solito) ottenere un'accordatura decente. Alla fine ci siamo arrangiati con risultati sconfortanti stando ai nostri standard.

Non c'è nulla di peggio di strumenti scordati..è un'offesa alla musica stessa.

La situazione comunque si è evoluta ed abbiamo investito il tempo rimanente a lavorare su "Canzone dell'addio" uno dei brani a me più cari di quelli che ho scritto, anche perchè ritengo il suo testo uno dei migliori che io abbia mai prodotto. Il nostro supereroe dai pantaloni nuovi, Angelo Marrone, questa volta si è impegnato in un'arrangiamento con il violino. Anche li problemi non indifferenti per accordarlo, ma seppure a quello strumento sia un novellino, è già a buon punto. Il suono poi del brano è ben diverso da tutti gli altri e strizza l'occhio allo psichedelico.

"Canzone dell'addio", salvo ulteriori complicazioni dovrebbe chiudere il nostro live d'esordio di venerdì all'Exò. Sono abbastanza teso riguardo la serata,  sia per il contesto della serata (latinoamericana-musica 70'80'ecc.) non è certo ideale, sia perchè sin dall'inizio voglio imprimere ai live lo spirito le idee e l'impegno sociale che portiamo avanti con questo sito. Sarà perchè in questo "progetto" sto investendo tutte le mie energie, sarà perchè è difficile esser profeti in patria, fatto sta che sono quasi intimorito. Per assurdo ho il timore di non essere all'altezza delle idee che voglio esprimere. Ma se si cerca di diffondere idee diverse o comunque impopolari, non bisogna fare come certi intellettuali che si rinchiudono nelle loro confraternite in cui alimentano reciprocamente la propria vanità; bisogna rischiare, esporsi. Io son sempre stato terrorizzato dal pubblico, Ma è ora di aver il coraggio delle proprie idee.

Un ultimo appunto. Non so se il nostro Super eroe dal pantalone nuovo abbia accampato scuse, ma prego chiunque sia responsabile del misfatto, di non perdergli più il tappo per il foro di risonanza dell'acustica...oggi ogni volta che accendeva il distorsore sembrava di essere sulla pista di decollo di una portaerei!

A mercoledì dunque.

ciao.

Angelo P.

Giochi On-Line

Giochi Flash on-line

Clicca qui per giocare

Segnalato su...

Login Web Agency | Siti Web | Sofitek.it