05 Marzo 2008: Profumo di Live | Musica e impegno sociale

05 Marzo 2008: Profumo di Live

...prima schaletta e rifiniture di Sherwood

Appuntamento alle 19:00 e prassi consolidata prima delle 19:20 non eravamo tutti in sala prove. Capita quando ci si mette una nevicata improvvisa degna di quel marzo pazzo che ormai ha contagiato tutti i restanti undici mesi.

Nessuno poi si immagina i contrattempi che a volte ritardano le prove e rubano tempo al tutto. Simone che conta di utilizzare un basso (sempre presente in sala prove) che non c'è e deve tornare a casa a recuperare il suo; in più i jack che mancano...insomma: chi immagina i menestrelli come un gruppo di fighi iper organizzati (ok nessuno che ci conosca) può togliersi questa immagine dalla mente.

Verso le otto meno venti finalmente eravamo pronti, ma il mio tabagismo ha portato ad optare nettamente per anticipare l'intervallo sigaretta che è stato sfruttato per metter in piedi la prima bozza della nostra scaletta live.

Poi al lavoro su Sherwood che venerdì dovrebbe andare in registrazione. All'inizio l'approccio non è stato il massimo (anche per un fatto di volumi!) poi il filosofo del gruppo, cioè io (Angelo) ha tirato fuori la massima: "mio zio sapete cosa mi diceva tempo fa? Fai, sbaglia, ma sbaglia convinto. Stiamo facendo le prove quindi, fregatevene, sbagliate convinti!". Dopo questa perla potete immaginare le facce degli altri, ma in effetti penso che a qualcosa sia servito perchè poi abbiamo sbagliato ancora...ma così "convinti" che non ci si faceva caso.

Successivamente una prima prova tecnica per un Live...abbiamo tentato una scaletta ci circa una dozzina di pezzi (la metà di quelli previsti) con sufficiente disinvoltura.
Tra le cover particolarmente positive "Ubriaco canta amore""L'estate  paziente" entrambe della  Bandabarò  (ormai ufficiale, nella nostra versione quello "più brutto di noi" è "un tale Simone" che fa il despota su questo sito, ormai conosciuto in abruzzo come "Er-metico!").

Ma come in ogni gruppo di protesta che si rispetti, c'è stato anche il momento alto di riflessione, partito dal mio tentativo di scrivere una canzone sul Signoraggio Bancario. Un solenne momento di serioso impegno intelletuale e rivoluzionario prima di concludere la sessione e tornare al nostro fanzazzismo consueto.

Fine delle prove...ma non siamo andati via prima d'aver inserito una nota per i Mutters Dog,,,che in realtà era una vera e propria minaccia. A proposito: Daniè, se passi di qui ricordati il punto 2 di ciò che ti ho scritto...LEGGERE E COMPRENDERE IL PUNTO 1!!!!

A voi tutti appuntamento a venerdì sera (sperando di nn far mattino come per le registrazioni precedenti!)

lo vedo divertitola scalettapausa sigarettacomprendere il punto 1Simone che prova la sua canzoneAlex in partenza per la gitaFine prove...riassuntoChe Figo

Giochi On-Line

Giochi Flash on-line

Clicca qui per giocare

Segnalato su...

Login Web Agency | Siti Web | Sofitek.it