14 Marzo 2008: Quando il suono è suono | Musica e impegno sociale

14 Marzo 2008: Quando il suono è suono

...l'amplificatore nuovo per "pantaloni nuovi"

La musica è buona quando è buona musica ma, come noi abbiamo ben constatato in questa prova, la strumentazione fa la sua parte.

Il nostro super hero, Angelo Marrone, detto anche "Pantalone nuovo",ha innaugurato il suo amply appena preso e ci siamo ritrovati spiazzati dal suono globale di potenza indicibile che ne è venuto fuori. Ognuno di noi ha trovato ancor più grinta. Dovevate sentire Alex ieri sera. Pestava la batteria come un dannato e per la prima volta mi sono sentito come ai tempi dei Kymera quando dovevo urlar fuori l'anima per riuscire a far percepire bene la mia voce. 

Abbiamo provato la scaletta. Ormai una buona metà è assodata e pronta, un altro quarto necessita di qualche rifinitura, mentre rimangono ancora cinque sei pezzi da provare. Ma nel complesso siamo a buon punto. A tre mesi dalla nascita di questo gruppo possiamo già vantare sei brani inediti praticamente pronti a portare la nostra ondata rivoluzionaria al pubblico, affiancati ad un repertorio di tutto rispetto. Quasi tutti i brani son stati scelti per il messaggio che portano, o almeno per una parte di esso.

A proposito. Il mio mixer è resuscitato. Nell'ultima prova, come sanno quelli che il nostro diario lo seguono, aveva deciso di non emettere più un suono. Si è ripresto ed ora è nuovamente funzionante. Un'osservazione però viene spontanea riguardo i microfoni, che da tondi son divenuti quadrati. Agli utenti della sala prove dico solo che con quei microfoni si dovranno arrangiare per il futuro perchè di certo nn ne compro altri.

Insomma i Menestrelli sono quasi pronti. Il primo live si avvicina. Se tutto va secondo programma tra circa tre settimane saremo operativi e da quel momento nulla sarà più come prima, questo ve lo garantisco.

Appuntamento a lunedì.

A presto

Angelo P.

Giochi On-Line

Giochi Flash on-line

Clicca qui per giocare

Segnalato su...

Login Web Agency | Siti Web | Sofitek.it